Assicurazione RC Professionale Chirurgo Plastico

Approfondimenti Assicurazione Professionale Medico specializzato in chirurgia plastica ed estetica.
Egregio Medico Chirurgo Plastico,
stipulare un’assicurazione Professionale per Medico Chirurgo Plastico significa poter godere di una garanzia che permetta al Medico di svolgere l’attività di Chirurgia Plastica tutelando oltre che il proprio patrimonio, anche i propri pazienti. L’estrema delicatezza dell’attività compiuta dal Chirurgo Plastico pone questa materia nel novero delle specializzazioni a maggiore rischio professionale.

Per questo per il Chirurgo Plastico è fondamentale avere piena consapevolezza della reale copertura prevista dalla proposta assicurativa per interventi di chirurgia estetica

Oltre alla valutazione delle diverse condizioni assicurative (es. massimale, franchigia, scoperto) è necessario per il professionista avere piena conoscenza delle reali garanzie comprese in copertura.

Nell’ambito delle proposte assicurative rivolte al Chirurgo Plastico, le Compagnie tendono ad effettuare una netta distinzione tra i diversi danni che l’assicurato può arrecare al paziente.

In particolar modo la logica assicurativa esclude delle garanzie comprese in polizza le richieste di risarcimento che abbiano ad oggetto la mancata rispondenza dell’intervento al risultato previsto dall’Assicurato.
Resta ferma invece la copertura per i danni  di natura estetico – fisionomica derivanti da errore tecnico involontariamente cagionati per negligenza, imprudenza o imperizia.

Nel mercato assicurativo vige poi una particolare attenzione nei confronti del giovane medico Chirurgo Plastico (con età inferiore a anni 40).
Le polizze presenti sul mercato infatti riservano una tariffa agevolata e condizioni assicurative specifiche per il giovane medico di modo da poter rispondere alle sue esigenze sia professionali che economiche.

E’ facile dedurre come possa essere complicato orientarsi tra le varie condizioni di una polizza di assicurazione professionale per Chirurgia Plastica, così come diventa difficile valutare le offerte secondo un equo rapporto tra qualità e prezzo.

L’evidente difficoltà che il Chirurgo Plastico incontra nella valutazione delle condizioni di polizza è ulteriormente acuita inoltre dalla costante evoluzione dello scenario assicurativo con cui il professionista è obbligato a confrontarsi. Infatti in virtù della continua evoluzione del mercato ciò che oggi è pacifico e stabile tra qualche mese potrebbe essere rimesso in discussione.

Le diverse disposizioni di legge relative alle polizze di Responsabilità civile professionale e la  presenza sul mercato di offerte differenti, sia in termini di costo che di tutela, ostacolano quindi il professionista nella scelta di un’ assicurazione professionale maggiormente adeguata alle proprie necessità.

Non basta, infatti, che la polizza di assicurazione professionale per Chirurgia Estetica sia economica ma è necessario che offra una reale tutela del contraente ad un prezzo il più vantaggioso e competitivo possibile.

La necessità di acquisire maggiori informazioni per l’acquisto ponderato di una polizza Medica si rende sempre più impellente in virtù dell’imminente entrata in vigore dell’obbligo, a carico del professionista, di stipulare una polizza per responsabilità civile professionale. La polizza Rc professionale Medico obbligatoria entrerà infatti in vigore dal 13 agosto 2013.

Pertanto risulta fondamentale poter fornire al professionista proposte assicurative strutturate in virtù delle diverse situazioni professionali di modo da poter contare su un prodotto personalizzato.

Ricorrere alla figura del Broker assicurativo permette al Chirurgo Plastico, quindi, di poter usufruire di un servizio di consulenza altamente professionale e di poter scegliere tra una pluralità di offerte già selezionate sulla base delle sue esigenze.

Il Broker Assicurativo guida il Professionista nella scelta d’acquisto secondo una politica fortemente incentrata sul Cliente.
Operando infatti una significativa attività di intermediazione tra il Cliente e la Compagnia, il broker esercita gli interessi del Professionista ponendosi come una figura completamente autonoma rispetto alle singole Compagnie Assicurative.
Questa autonomia gli consente di dare maggiore rilevanza, nella scelta del prodotto assicurativo, al contenuto della polizza, all’affidabilità della stessa ed alle sue condizioni tariffarie.
Il nostro team ricerca sul mercato nazionale ed estero la polizza RC Medico vicina alla Sue esigenze.
Se desidera ricevere un preventivo di assicurazione professionale per Chirurgia Plastica, La invitiamo a chiedere consulenza e informazioni ai nostri uffici per permetterLe di ricevere la proposta di Assicurazione Rc Medico Chirurgo Plastico più adeguata per la copertura della responsabilità civile professionale relativa all’attività svolta.

Come ricevere un nostro preventivo di assicurazione professionale Medico Chirurgo Plastico

Chieda un Preventivo per l’assicurazione Professionale Chirurgia Estetica più vicina alle Sue

Esigenze cliccando su “Fai il preventivo”. Riceverà il nostro Preventivo di assicurazione professionale per Medico via e-mail.

Calcolando on-line un preventivo gratuito, dal nostro sito internet, riceverà tutte le indicazioni relative alla Sua polizza Rc Medico in termini di prestazioni assicurative, caratteristiche della polizza e l’importo totale da pagare.