Nel testo che segue si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web della Belardo Broker srl, accessibili per via telematica a partire dagli indirizzi: www.belardobroker.itwww.assicurazione-medici.it, www.assicurazioneavvocati.it, www.assicurazionecommercialisti.it, www.assicurazioneingegneri.it, www.assicurazionearchitetti.it, secure.assicurazioni-professionali.it, corrispondenti alle pagine iniziali dei siti di proprietà della Belardo Broker srl.

L’informativa è resa solo per questi siti e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO A seguito della consultazione di questi siti predetti possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è il legale rappresentante della Belardo Broker srl. che ha sede a Giugliano in Campania (Na) Via G. Verdi, 59.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e presso i server presenti nella web farm di Aruba S.p.A. – P.zza Garibaldi 8 – 52010 Soci (AR). Sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

 

1.Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

 

2.Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o l’eventuale compilazione e l’invio di form appositamente predisposti comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

3. COOKIE POLICY

Cookie Policy 
(Ultimo aggiornamento: 01.06.2015)

La presente “Cookie Policy” (la nostra politica relativa all’uso di cookie) viene applicata sul sito Internet www.belardobroker.it  – www.assicurazione-medici.itwww.assicurazionecommercialisti.itwww.assicurazioneavvocati.itwww.assicurazioneingegneri.itwww.assicurazionearchitetti.it  comprese le pagine su piattaforme di terze parti (ad esempio, Facebook), e alle applicazioni a cui si fa accesso o che vengono utilizzate attraverso tale  sito internet o piattaforme di terze parti che siano condotte da o per conto dell’azienda Belardo Broker  srl.
Facendo uso del nostro sito, si acconsente al nostro utilizzo di cookie in conformità con la presente Cookie Policy. Se non si acconsente al nostro utilizzo di cookie, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non usare il presente sito. Se si decide di disabilitare i cookie che impieghiamo, ciò potrebbe influenzare l’esperienza dell’utente mentre si trova sul nostro sito web.

Nel seguito, viene riportata una tabella che riepiloga i diversi tipi di cookie che potrebbero essere utilizzati sul sito, insieme alla loro rispettiva funzione e durata (ovvero per quanto tempo ciascun cookie rimarrà sul vostro dispositivo)

Cosa sono i cookie?
I cookie sono file informatici o dati parziali che possono venire salvati sul vostro computer (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando visitate un sito. Di solito un cookie contiene il nome del sito Internet dal quale il cookie stesso proviene, la “durata vitale” del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul vostro dispositivo), ed un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale.

Per cosa usiamo i cookie?
Noi utilizziamo i cookie per rendere l’uso del nostro sito più semplice e per meglio adattarlo ai vostri interessi e bisogni. I cookie possono anche venire usati per aiutarci a velocizzare le vostre future esperienze ed attività sul nostro sito. Inoltre usiamo i cookie per compilare statistiche anonime aggregate che ci consentono di capire come le persone usano il nostro sito e per aiutarci a migliorare la struttura ed i contenuti del sito.

Che tipi di cookie usiamo?
Due tipi di cookie possono venire usati sul nostro sito: “session cookie” e “persistent cookie”.
I ‘session cookie’ sono cookie temporanei che rimangono sul vostro dispositivo fino al momento in cui lasciate il sito.
Un ‘persistent cookie’ rimane sul vostro dispositivo per molto più tempo o fino a quando lo cancellate manualmente (quanto tempo il cookie rimane sul vostro dispositivo dipenderà dalla ‘durata vitale’ del cookie in oggetto e dalle impostazioni del vostro browser).

Cookie utilizzati sul sito 

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Performance Questi cookie ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con il nostro sito internet fornendoci informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, e qualsiasi questione che sia emersa, per esempio un messaggio di errore. Questo ci aiuta a migliorare la resa del nostro sito Internet. Questi cookie non ti identificano come individuo. Tutti i dati vengono raccolti e aggregati in forma anonima.
Funzionalità Questi cookie permettono al nostro sito Internet di ricordare le scelte che fate (per esempio, il vostro nome utente, la lingua prescelta o la regione in cui vi trovate) per fornirvi un’esperienza online più personalizzata. Possono anche consentire agli utenti di interagire con gli strumenti sociali tipo blog e forum. Le informazioni che vengono raccolte da questi cookie possono includere informazioni personali identificabili che avete fornito, per esempio il vostro nome utente o immagine del profilo.
Se non si accettano questi cookie, la resa e funzionalità del sito Internet potrebbe risultare impattate e l’accesso ai contenuti del sito potrebbe venire limitata.

Facciamo uso di cookie di terze parti?
Facciamo uso di fornitori che possono altresì impostare cookie sul vostro dispositivo per nostro conto quando visitate il nostro sito per consentirgli di erogare i servizi che stanno fornendo. Se desiderate avere ulteriori informazioni relative a questi cookie, insieme a informazioni su come evitare la ricezione di questi cookie, vi preghiamo di consultare la tabella apposita.

Quando visitate il nostro sito potreste ricevere cookie da siti internet o domini di terze parti. Noi facciamo il possibile per identificare questi cookie prima che vengano utilizzati in modo da  permettervi di decidere se desiderate accettarli o meno. Ulteriori informazioni relative a questi cookie potrebbero essere disponibili sul sito internet della terza parte in questione.

Come posso controllare o cancellare i cookie?
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Se disabilitate i cookie di cui facciamo uso, ciò potrebbe influenzare la vostra esperienza mentre vi trovate sul nostro sito, per esempio potreste non essere in grado di visitare certe sezioni o non ricevere informazioni personalizzate quando visitate il nostro sito.

Se usate dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere al sito Internet (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), dovrete assicurarvi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le vostre preferenze relative ai cookie.

Ulteriori informazioni specifiche

Sessione / temporanei Questi cookie vengono cancellati dal vostro dispositivo quando uscite dal sito.

Permanenti / persistenti Questi cookie non vengono cancellati dal vostro dispositivo quando uscite dal sito. Rimangono sul vostro dispositivo per un lasso di tempo maggiore.

Cookie utilizzato: Finalità Durata Tipologia Ulteriori Informazioni
Funzionalità Navigazione e funzionalità. Permettono di offrire i servizi del sito e di facilitare la navigazione (es gestione dell’eventuale carrello e-commerce, preferenze di navigazione del sito, memorizzazione dell’accettazione della presente politica cookie etc.) Di sessione e persistenti Prima Parte
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Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Per maggiori informazioni, si rimanda alla gestione cookie del browser che state utilizzando, a titolo esemplificativo non esaustivo proponiamo una lista di link alle modalità di disabilitazione dei cookie per i browser più diffusi:

·         Per disattivare i cookie su Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
·         Per disattivare i cookie su Chrome
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·         Per disattivare i cookie su Internet Explorer
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·         Per disattivare i cookie su Opera
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Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Per maggiori informazioni, si rimanda alla politica cookie della rispettiva terza parte, a titolo esemplificativo non esaustivo proponiamo una lista di link alle modalità di disabilitazione dei cookie per alcune terze parti:

·         Servizi di Google
http://www.google.com/ads/preferences/html/blocked-cookies.html
·         Facebook
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·         Twitter
https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nelle form o comunque indicati in contatti con l’agenzia per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003 ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI Art. 7 d.lgs. 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti). L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità dei trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi dei titolare, dei responsabili e dei rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Le richieste andranno rivolte in forma scritta alla Belardo Broker srl.

 

Condizioni Generali di utilizzo del sito

 

OGGETTO Il servizio fornito sui siti web www.belardobroker.it, www.assicurazione-medici.it, www.assicurazioneavvocati.it, www.assicurazionecommercialisti.it, www.assicurazioneingegneri.it, www.assicurazionearchitetti.it, secure.assicurazioni-professionali.it, servizio gestito dalla Belardo Broker srl – Broker Assicurativo regolarmente iscritto all’IVASS – con sede in Giugliano in Campania (Na), Via G. Verdi, 59 consente di ottenere preventivi per la stipula di polizze assicurative. Gli importi riportati sono da riferirsi a premi esclusivamente riservati ad i nuovi clienti delle compagnie ed inoltre andranno confermati dopo presentazione alla Compagnia del modulo di proposta compilato e sottoscritto dal Contraente.

La Belardo Broker srl userà la massima cura per evitare interruzioni del servizio e garantire il suo regolare funzionamento. A causa della natura informatica del servizio l’Utente riconosce che la Belardo Broker srl non potrà rispondere di eventuali conseguenze derivanti da interruzioni, se non per colpa grave o dolo. Saranno in ogni caso probabili brevi periodi di sospensione del servizio dovuti ad attività di manutenzione delle apparecchiature hardware e software, sospensioni di cui saranno, per quanto possibile, informati preventivamente gli utenti. Belardo Broker srl si riserva altresì il diritto di interrompere o sospendere il funzionamento del Sito in qualsiasi momento o di disattivarlo in via definitiva.

 

DIRITTI E DOVERI DELLE PARTI L’Utente è l’unico responsabile degli accessi al servizio.

Tutti i servizi resi dal Sito, comprensivi di supporto e documentazione, restano nella piena ed esclusiva proprietà della Belardo Broker srl , avendo l’Utente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto. Belardo Broker srl esclude qualsiasi responsabilità, nei limiti di quanto previsto dalla legge applicabile, in relazione alle informazioni e ai dati forniti attraverso il Sito.

Belardo Broker srl precisa che l’Utente dispone di un diritto di utilizzo non esclusivo del servizio, non cedibile, per il proprio uso privato. L’Utente non è autorizzato a cedere o concedere, a titolo gratuito o a pagamento, in qualsiasi modo, i diritti di utilizzo del servizio a terzi estranei. L’Utente non è neppure autorizzato a concedere, a titolo gratuito o a pagamento, una sub-licenza d’utilizzo.

L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere o comunque utilizzare a fini commerciali il servizio o una qualunque sua parte nonché l’utilizzo del servizio. L’Utente non potrà altresì in nessun caso trasferire o cedere una parte o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti condizioni di utilizzo a terzi.

 

RESPONSABILITA’ Belardo Broker S.r.l. non risponde di danni che possano derivare dal servizio fornito, salvi i casi di dolo e colpa grave ai sensi dell’articolo 1229 c.c.

 

COMUNICAZIONI Qualsiasi comunicazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo email info@belardobroker.it

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE Le presenti Condizioni di utilizzo del Sito e i rapporti tra Belardo Broker srl. e l’utente sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti condizioni o all’utilizzo del servizio sarà rimessa dal Foro definito dal D.Lgs. 205/2006 (Codice del Consumo).

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI  Belardo Broker srl S.r.l. si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni di utilizzo del servizio in qualsiasi momento per adattarle a modifiche legislative o ad eventuali modifiche del servizio stesso. Le modifiche saranno notificate agli utenti in caso di modifiche sostanziali del servizio, ma l’utente potrà sempre trovare la versione più recente accedendo al link presente nella home page del sito che invitiamo a consultare con regolarità.

 

Modalità di ricezione della documentazione:

 

L’interessato:
– dichiara di voler ricevere per email, in ottemperanza all’articolo 8.2 del regolamento 34 IVASS del 19/03/2010, i preventivi personalizzati da parte delle compagnie assicurative proposte da Belardo Broker srl

Belardo Broker srl le invierà la documentazione precontrattuale via e-mail in fase di accettazione preventivo e trasmette la copia della polizza in formato cartaceo per posta ordinaria a seguito dell’acquisto della polizza. Ai sensi dell’art. 8 comma 2 del regolamento IVASS n. 34 del 19.03.2010 può richiederci una copia cartacea della documentazione in qualsiasi momento e scegliere la modalità di ricezione e trasmissione di tutta la documentazione inviandoci una mail all’indirizzo: info@belardobroker.it.