La Belardo Broker srl è una società di brokeraggio assicurativo che svolge attività di intermediazione con particolare dedizione al settore delle polizze professionali.
Il Dott. Antonio Belardo è il responsabile dell’intermediazione assicurativa, l’amministratore unico e il rappresentante legale della società. Nel 2008 consegue con lode la laurea in Giurisprudenza e nel 2009 supera l’esame Ivass per Broker di Assicurazioni iscrivendosi al relativo albo (cd. RUI). La Belardo Broker srl è socia dell’Associazione di Categoria dei Broker di Assicurazioni (ACB) e ne rispetta il relativo codice deontologico.
Gli Uffici della Belardo Broker srl sono seguiti da personale altamente qualificato che quotidianamente viene incontro alle esigenza della Clientela svolgendo il delicato compito di mediazione tra i Clienti da un lato e le Compagnie dall’altro.

Qui trova una breve intervista fatta da ProntoPro Blog al Dott. Antonio Belardo sull’oppurtunità di stipulare una polizza professionale.

Il nostro staff

 

 

 

 

 

 

 

Dott. Antonio Belardo, Broker di Assicurazioni, CEO Belardo Broker srl

 

 

 

 

 

 

 

 

Dott. Giuliano Belardo, Responsabile rami elementari non professionali, Rca, Cvt

 

 

 

 

 

 

 

 

Dott.ssa Cristina Cocchiaro, Back Office e Rischi Professionali

 

 

 

 

 

 

 

 

Sig.ra Sara Panella, Contabilità e avvisi di scadenza

 

 

 

 

 

 

 

 

Sig.ra Ilaria Alessandrella, Back Office e Rischi Professionali

 

 

 

 

 

 

 

 

Dott.ssa Elisabetta Arabia, Responsabile archivi

 

 

 

 

Come operiamo

 

Affidarsi alla Belardo Broker srl vuol dire beneficiare di:

Esperienza. Intermediamo e gestiamo assicurazioni rc professionali per migliaia di nostri Clienti.

Supporto. Assistenza specializzata prima, durante e dopo la stipula della polizza.

Convenienza. Prezzi sempre competitivi, spese di spedizione a nostro carico.

Gestione. Massima cura negli avvisi di scadenza, rinnovi annuali, modifiche di polizza in corso.

Sinistri. Esperienza e immediatezza nel rapporto tra Compagnia e Cliente in questa delicata fase.

Mission. La soddisfazione dei nostri Clienti è la nostra ricchezza.

L’aggiornamento quotidiano sul settore delle assicurazioni professionali è l’attività che ci rende sempre attuali rispetto alle esigenze del mercato che è formato dai Clienti-Professionisti da un lato e dalle Compagnie dall’altro.

E’ naturale che quando un Professionista ha l’esigenza di stipulare un’assicurazione professionale cerca un partner di comprovata affidabilità e fiducia. Se il “patto di fiducia” tra cliente e assicuratore ha basi solide, il rapporto professionale potrebbe durare diversi decenni.

La polizza professionale è la via maestra per difendere il patrimonio personale del Professionista attaccato da richieste di risarcimento dei terzi.

Nella fase precedente alla stipula della polizza diamo piena assistenza ai quesiti che ci pongono i Clienti, considerando sempre la delicatezza e la funzione di questo particolare contratto assicurativo che si sta stipulando.

Il punto imprescindibile di partenza per dare assistenza è il fascicolo informativo che contiene le condizioni generali di assicurazione. Ciò che la Compagnia intende coprire, il modus operandi della stessa, le caratteristiche del contatto e ciò che viene escluso dalla garanzia sono tutte informazioni racchiuse dentro le condizioni generali di assicurazione.

Qualche Cliente ci richiede informazioni non presenti delle condizioni oppure chiede espressamente una deroga alle condizioni; così predisponiamo un apposito quesito alla Compagnia o all’Agenzia delegata ad emettere la polizza.

Le condizioni generali di assicurazioni non sono cucite su misura per i Clienti, ma sono scritte dagli uffici legali delle Compagnie, quindi, una polizza “su misura” si rivela spesso un’utopia di carattere commerciale.

Faccio un esempio per chiarire: se la Compagnia stabilisce che la pregressa (o retroattività) massima consentita è di 2 o 5 anni, una eventuale richiesta alla Compagnia per estenderla maggiormente nel passato ci viene puntualmente rigettata. Se una polizza contiene una franchigia e ci chiedono di eliminarla o diminuirla, anche con sovrappremio, sappiamo che la risposta della Compagnia sarà di diniego. Se una buona parte delle blasonate e rinomate Compagnie non ha molto interesse ad entrare nel rischio della RC professionale e in particolar modo nel comparto sanitario (anzi ne è uscita negli anni precedenti), si comprende la rigidità di quelle rimaste sul mercato in termini di concessione di eventuali deroghe al normato standard di polizza.

L’obiettivo al quale tendiamo è di rendere più naturale e umano possibile il contatto e le relazioni tra Cliente e Compagnia.

 

Garanzie

 

La Belardo Broker srl ha stipulato a tutela dei Clienti e delle Compagnie una polizza di Responsabilità Civile Professionale con un massimale di Euro 2.500.000,00 per anno con alcuni Sottoscrittori dei Lloyd’s di Londra. Tale polizza copre i danni derivanti da non auspicata imperizia, imprudenza o negligenza propria o dei nostri collaboratori.

Aderiamo al Fondo di Garanzia dei Broker di Assicurazione tenuto presso la Consap che ha lo scopo di risarcire i Clienti e le Compagnie per danni causati dalla nostra attività professionale e non coperti dalla polizza.

Separazione patrimoniale

I Premi delle Vostre polizze a noi pagati sono versati in un conto corrente separato intestato alla Belardo Broker srl in espressa qualità di Broker di Assicurazione. Tali premi costituiscono un patrimonio autonomo e separato al patrimonio della società di Brokeraggio. Sul conto separato non sono ammesse azioni, sequestri o pignoramenti da parte di creditori diversi dagli assicurati e dalle imprese di assicurazione. Sono ammesse le azioni da parte dei loro creditori ma nei limiti della somma rispettivamente spettante al singolo assicurato o alla singola impresa di assicurazione. Sul conto separato non opera la compensazione legale e giudiziale e non può essere pattuita la compensazione convenzionale rispetto ai crediti vantati dal depositario nei confronti dell’intermediario.

Solidità

Da dicembre 2013 è stato operato un aumento il capitale sociale della Belardo Broker srl da € 10.000,00 euro € 79.000,00 interamente versato.

 

Assistenza

 

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattarci al numero +39 081 1931 3234 dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00 oppure scriverci all’indirizzo email: commerciale@belardobroker.it .

Il nostro personale è formato per fornire un’assistenza adeguata alle esigenze della nostra clientela.