Egregio Medico Audiologo,

l’assicurazione rc professionale protegge la Sua delicata professione da eventuali richieste di risarcimento da parte di terzi nel caso non augurato che qualcuno dovesse contestare la correttezza del Suo operato nell’ambito professionale. La polizza tutela sia il Suo patrimonio personale da eventuali contestazioni o richieste di risarcimento di terzi e sia la Sua reputazione in quanto in caso di pagamento del danno la Compagnia di assicurazione si sostituisce all’assicurato assumendo in proprio l’onere del pagamento del danno.

A tale premessa inoltre si aggiunge anche la modifica legislativa entrata in vigore ad agosto 2014 che rende obbligatoria per i Medici la stipula di una polizza professionale a garanzia dei pazienti e più in generale dei terzi.

Riscontriamo la presenza sul mercato italiano di molteplici offerte differenti, sia in termini di costo che di tutela, che potrebbero ostacolare il Medico Audiologo nella scelta di un’assicurazione professionale maggiormente adeguata alle proprie necessità. Non sempre un premio (=prezzo) di polizza economico riesce a soddisfare le esigenze di copertura e in mancanza di una figura esperta nel settore assicurativo si rischia di acquistare un contratto sì economico ma non adeguato, che vuol dire che in caso di sinistro darebbe una copertura parziale o in casi estremi nulla.

Ricorrere alla figura del Broker assicurativo e affidarsi alla Belardo Broker srl permette al Medico Audiologo, quindi, di poter usufruire di un servizio di consulenza altamente professionale e di poter scegliere tra una pluralità di offerte già selezionate sulla base delle Sue esigenze.

Il Broker assicurativo svolge una significativa opera di intermediazione tra il Cliente e la Compagnia, esercitando gli interessi del primo e assistendolo anche in caso di sinistro nei rapporti con la Compagnia.

Attraverso la nostra esperienza e conoscenza del settore ricerchiamo sul mercato nazionale tra Compagnie italiane ed estere la polizza RC Professionale per Medico Audiologo più adeguata alle esigenze del singolo Cliente.

Per richiedere un preventivo di assicurazione professionale per Medico Audiologo, potrà premere il bottone verde “fai il preventivo” e compilare il form di raccolta dati. Riceverà a mezzo email una o più proposte di polizza con i relativi fascicoli informativi. Per ogni dubbio sulla lettura dei documenti ricevuti non esiti a contattarci a mezzo email o telefonicamente.

 



Ultima modifica: